a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Méthode Tomatis

L'orecchio e la vita

Appassionante autobiografia intellettuale di uno scienziato di singolare talento, questo libro offre pagine che non si dimenticano e getta il seme di una riflessione che, indagando sulla natura fisica dell'uomo, si spinge fino ai confini della filosofia, della psicologia e della linguistica. Ricomponendo l'universo sonoro, Alfred Tomatis ha fatto scoperte essenziali che hanno segnato le tappe della sua carriera, suscitando polemiche e critiche, ma anche imponendo la realtà dei risultati ottenuti.

L'orecchio e la voce

Alfred Tomatis con questo libro introduce il lettore nel mondo del canto, che lo appassiona fin dalla tenera infanzia. Un uomo è quello che sente e l'ascolto può essere terapia, educazione, piacere. Bisogna dunque cantare, come invita a fare Tomatis in questo libro, come si danza e si pratica uno sport.

 

Management dell'ascolto

Un libro scritto da Tomatis con Walter Passerini, giornalista del Corriere della Sera, rivolto a chi lavora in un'azienda. Il "Management dell'Ascolto" è una nuova disciplina che può essere utile sia al singolo individuo che alle imprese e alla collettività.

Perché Mozart ?

Perchè la musica di Mozart è diversa da tutte le altre? Perchè Mozart fu un genio ineguagliato? Da dove derivano le caratteristiche di universalità della sua musica? In questo libro Alfred Tomatis risponde a queste domande alla luce della teoria dell'ascolto.

Come nasce e si sviluppa l'ascolto umano

Questo libro è il testo teorico più importante di Tomatis, la sintesi di tutte le sue ricerche. Organizzato in due parti distinte, nella prima l'autore espone l'aspetto psicologico dell'ascolto e la sua filogenesi (ossia come nasce e come si sviluppa nel corso dell'evoluzione dell'uomo), nella seconda parte propone una teoria fisiologica rivoluzionaria rispetto ai concetti abituali legati al funzionamento dell'apparato uditivo.

<<  1 2 [3

Nous sommes là pour vous, et nous nous réjouissons de votre visite !

Estamos aquí para usted, y esperamos su visita!

We're here for you, and we look forward to your visit!